Piano di emergenza e di evacuazione

Città della Formazione affianca diverse realtà nella redazione del Piano di emergenza e di evacuazione.

Si tratta di un servizio di consulenza accurato volto alla prevenzione e gestione delle situazioni di emergenza negli ambienti e spazi aziendali.

Obiettivo è individuare le procedure da seguire in caso di emergenza, minimizzando i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e degli eventuali visitatori.

Consulenza Città della Formazione

Nel concreto, il servizio di consulenza di Città della Formazione comprende:

  • analisi dell’azienda e individuazione dei rischi,
  • valutazione dei rischi,
  • individuazione delle procedure da seguire in caso di emergenza,
  • stesura del piano di emergenza e evacuazione (e suo aggiornamento),
  • formazione del personale,
  • simulazioni pratiche in loco.

Il PEE nel dettaglio

ll Piano di Emergenza e di Evacuazione è il documento che contiene tutte le indicazioni da seguire in caso di emergenza.

Lo scopo è quello di affrontare in anticipo le situazioni di emergenza e consentire a tutto il personale presente di abbandonare con tempestività il posto di lavoro o la zona pericolosa.

È un elaborato sintetico, al fine di risultare immediatamente comprensibile a tutti i lavoratori.

Cosa prevede la normativa

Il Piano di Emergenza ed Evacuazione è un documento obbligatorio, come indicato dal testo unico sulla sicurezza (D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i.) e dal D.M. 10 marzo 98, art. 5.

Devono redigerlo tutte le attività produttive (fabbriche, uffici, impianti, pubblica amministrazione, ecc.) ove sono occupati 10 o più dipendenti ed in quelle ove si esercitano attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco ai sensi del DPR 151/2011.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici!

Scrivici senza impegno, un nostro responsabile ti contatterà.

Richiedente

Azienda

Formazione su misura

RSPP Datori di Lavoro rischio basso

Il corso ha l’obiettivo di formare il datore di lavoro sulla valutazione e gestione efficace dei rischi a basso livello di pericolosità presenti all’interno dell’azienda.

Aggiornamento RSPP Datori di Lavoro rischio basso

Il corso di aggiornamento ha l’obiettivo di offrire nuove conoscenze e competenze al datore di lavoro sulla valutazione e gestione efficace dei rischi a basso livello di pericolosità presenti all’interno dell’azienda.

RSPP Datori di Lavoro rischio medio

Il corso ha l’obiettivo di formare il datore di lavoro sulla valutazione e gestione efficace dei rischi a medio livello di pericolosità presenti all’interno dell’azienda.

RSPP Datori di Lavoro rischio alto

Il corso ha l’obiettivo di formare il datore di lavoro sulla valutazione e gestione efficace dei rischi a alto livello di pericolosità presenti all’interno dell’azienda.