Codice Etico

Premessa

Il Codice Etico (di seguito, anche, il “Codice”) è un documento adottato da Città della Formazione S.r.l. (di seguito, anche, solo la “Società”) che enuncia i principi e le regole comportamentali il cui rispetto viene richiesto dalla Società a tutto il proprio personale ed ai terzi nello svolgimento di incarichi a suo favore.
Scopo del Codice è quello di dichiarare e diffondere i valori e le regole comportamentali cui la Società intende far costante riferimento nell’esercizio della propria attività imprenditoriale.

Disposizioni generali

DESTINATARI
I principi del Codice Etico sono vincolanti per l’Amministratore Unico, i dipendenti e tutti i soggetti che, nell’ambito della Società, ricoprono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione, nonché per coloro che, a qualsiasi titolo, cooperano e collaborano con la Società nel perseguimento dei suoi obiettivi e, più in generale, chiunque intrattenga con essa rapporti d’affari (di seguito i “Destinatari”).

GARANTE DELL’ATTUAZIONE DEL CODICE
Il controllo circa il rispetto del Codice Etico è affidato all’Organismo di Vigilanza previsto dal “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231” (di seguito “Modello”) che avrà cura di proporre all’Amministratore Unico stesso eventuali necessità od opportunità di aggiornamento in base all’evoluzione delle leggi e delle attività aziendali.

ENTRATA IN VIGORE, AGGIORNAMENTO E PUBBLICITÀ DEL CODICE
Il Codice Etico, adottato con determina dell’Amministratore Unico della Società in data 11.02.2019 con efficacia immediata e pubblicato sul sito internet della Società all’indirizzo www.cittadellaformazione.com, costituisce parte integrante del Modello approvato dall’Amministratore Unico.

La Società si impegna a diffondere il Codice Etico, nonché a garantire a tutto il personale aziendale adeguata formazione sui suoi contenuti.