Che cos’è il RAC?

Sommario

Il corso RAC è un percorso di formazione obbligatorio per chi intende lavorare come agente o rappresentante di commercio. Si tratta di una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale, necessaria per iscriversi al Registro degli Agenti di Commercio presso la Camera di Commercio. Il corso RAC, riconosciuto ed accreditato, è il primo passo per costruire una carriera solida nel mondo delle vendite

Qual è il programma formativo?

Il programma del corso RAC prevede l’ampliamento di tutte le competenze fondamentali per operare efficacemente nel campo della rappresentanza commerciale.Dettaglio mani di agente di commercio con un modellino di casa vicino
Il corso prevede lo svolgimento delle lezioni in modalità videoconferenza ed in aula presso la nostra struttura, per un totale di 130 ore.
Gli argomenti previsti sono articolati nei seguenti moduli:

  • gestione economica amministrativa
  • accordi commerciali
  • comunicazione efficace
  • relazione con il cliente
  • marketing e tecniche di vendita

Esame finale ed abilitazione

Al termine del corso, è previsto un esame finale in presenza della commissione esterna della Camera di Commercio di Milano; è possibile accedere al test di verifica orale solo ed esclusivamente previo superamento della prova scritta.
Il superamento dell’esame è obbligatorio ai fini del rilascio dell’attestato di idoneità valido per l’iscrizione al Registro degli Agenti di Commercio presso la Camera di Commercio.

Come posso iscrivermi?

Per qualsiasi informazione ti invitiamo a consultare la sezione dedicata al corso RAC nel nostro catalogo corsi od a contattarci direttamente ai nostri riferimenti telefonici o via email.