Formazione specifica per addetti ai sistemi di accesso mediante funi

(in siti naturali e artificiali)

Corso di formazione specifica per lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi.

Il seguente corso rientra nelle norme dell'Art 116 del D.Lgs 81/08 ed è rivolto ai lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti addetti ai lavori e alle operazioni in quota con l'impiego di sistemi di accesso e di posizionamento medianti funi, ciò a tutti coloro che lavorano esclusivamente con l'utilizzo di funi: fissaggio reti, lavavetri su palazzi, pulitura vani ascensori, salatura di tubature o condotti verticali.

Il corso A articolato in quattro giornate lavorative per un totale di 32 ore cosi suddivise: 12 ore dedicate al modulo base teorico-pratico, e le restanti 20 ore dedicate alla specifica pratica. L'obiettivo della formazione è quello di formare gli addetti e di fornire loro le adeguate conoscenze riguardo i rischi connessi ai lavori in quota, riguardo le varie tipologie di DPI, riguardo i sistemi di ancoraggio, posizionamento e di accesso mediante funi e le tecniche operative di soccorso ed evacuazione degli impianti a fune.

Al termine dell'intera formazione avrà luogo una prova pratica di verifica finale e rilasciato attestato di certificazione conforme al D.lgs 81/08.

Richiedi Informazioni

Compila il form sottostante

Nome e Cognome

Telefono

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali