Il decreto legislativo 81/08 all' art. 43 comma 1, stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a indicare uno o più lavoratori incaricati dell' attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori che svolgono la incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione.

Il corso Antincendio Rischio Basso si rivolge agli addetti della squadra antincendio per aziende a rischio basso; Ha una durata di 4 ore e ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze necessarie a ricoprire la incarico di addetto alla squadra antincendio.

Il corso prevede sia una parte teorica nella quale vengono trattati temi come la prevenzione e protezione dai rischi sui luoghi di lavoro, la classificazione del livello di rischio, le maggiori cause di incendio, la prevenzione del rischio incendio, le procedure da adottare in caso di incendio e le procedure di evacuazione;

Sia una parte pratica di simulazione spegnimento.

Al termine delle ore di formazione è previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi li supererà con successo.

In base agli aggiornamenti periodici richiesti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i., è consigliabile effettuare la aggiornamento antincendio ogni 3 anni.

Richiedi Informazioni

Compila il form sottostante

Nome e Cognome

Telefono

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali